L’odio non ha futuro

Pubblicato il 10 dicembre 2019 • Comune , Cultura , Sociale

È un’emozione per me partecipare, in qualità di Sindaco del Comune di Pellezzano al corteo partito da Piazza dei Mercanti a Milano, dove, in questi istanti, si sta tenendo un corteo di solidarietà per la Senatrice a Vita Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto, oggi sotto scorta per le ripetute minacce antisemite.

Mi auguro, come esponente istituzionale di una comunità come quella di Pellezzano che persegue gli ideali di solidarietà, integrazione e rispetto per il prossimo, che questa manifestazione, possa diventare un vero manifesto contro l’odio razziale, inteso in tutte le sue sfumature e le sue distorsioni.

Al corteo, al quale partecipo insieme ad altri Sindaci provenienti da tutta Italia, porto nel mio cuore il messaggio di solidarietà e di sostegno a nome anche della comunità che rappresento alla Senatrice Liliana Segre, nei confronti della quale tutti noi, cittadini Italiani, non possiamo far altro che ereditare i valori di un forte senso di appartenenza alla nostra Nazione urlando tutti insieme un unico messaggio: L’ODIO NON HA FUTURO.

Dr. Francesco MORRA