Nasce Ohana, centro per minori in regime di semiresidenzialitá

Pubblicato il 21 ottobre 2020 • Comune , Sociale

Nasce Ohana, centro diurno polifunzionale a Capriglia di Pellezzano (SA). Il centro doveva essere inaugurato nella giornata di ieri, ma a cuasa delle restrizioni del Covid non è stato possibile presentare al pubblico la nuova struttura che ospiterà minori dai 4 ai 17 anni in regime di semiresidenzialitâ (vengono accolti solo di giorno. La sera tornano alle proprie abitazioni), che vivono disagi sociali di varia natura. Nel centro è stata allestita una stanza per gli incontri protetti che potrà essere usufruita gratuitamente da tutti gli assistenti sociali che ne faranno richiesta. Al suo interno vengono svolte attività ludiche, di laboratorio, recupero scolastico, a seconda delle esigenze e dell'età dei soggetti interessati.

"Siamo lieti - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - di ospitare sul nostro territorio questa nuova struttura, i cui operatori hanno il delicato compito di accompagnare i minori dai 4 ai 17 anni in un processo di crescita e di inserimento nel mondo sociale. Tra i principali compiti di un'Amministrazione Comunale vi è sicuramente quello di porre massima attenzione alle politiche sociali, soprattutto con il sostegno di progetti che mirano a proteggere le fasce più deboli".

I responsabili della struttura hanno ringraziato il Sindaco Morra, i vertici del Piano di Zona S5 Salerno-Pellezzano, l'Assessore delle politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano, l'Assessore delle politiche sociali del Comune di Pellezzano Annalaura Villari e il Direttore del piano di zona S5 Antonino Di Domenico, per la fiducia accordata agli operatpro di questa struttura.

La presentazione del centro è affidata alle immagini del video che si mostra nel seguente post.