Noi per un sorriso speciale - Valle dell’Irno

Pubblicato il 17 marzo 2021 • Comune , Sociale

Approvato, con apposita delibera di Giunta, il Patrocinio morale del Comune di Pellezzano in favore del progetto “Noi per un sorriso speciale – Valle dell’Irno”, in relazione alla campagna Nazionale intitolata “Sporcatevi le mani”.

“Il Patrocinio – ha sottolineato il Sindaco, dott. Francesco Morra – è un importante riconoscimento simbolico, mediante il quale l’Amministrazione Comunale esprime apprezzamento ed adesione ad una iniziativa di carattere culturale, educativa, sociale, economica, sportiva, turistica, ambientale, ritenuta meritevole, per le sue caratteristiche e finalità, di essere qualificata fra quelle rilevanti per l’immagine del Comune e per la crescita ed il benessere della Comunità locale”

“Noi per un sorriso speciale – Valle dell’Irno” – continua il Primo Cittadino – è sicuramente una di quelle iniziative meritevoli di ottenere il patrocinio morale del Comune in merito alla campagna nazionale “Sporcatevi le mani” per la raccolta fondi a favore de “I bambini delle fate”, per sostenere progetti per l’inclusione sociale destinati ai bambini e ragazzi con disabilità e con bisogni complessi Tale iniziativa è sicuramente di particolare e apprezzabile rilievo culturale, educativo e sociale. Ringrazio la Responsabile del Progetto Giusy Nozzolino e la Responsabile per la Valle dell’Irno Anna Murino”.

“I bambini delle fate” è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità. A tal fine l’impresa è impegnata esclusivamente in attività di raccolta fondi regionale tramite la formazione di gruppi di sostenitori in tutta Italia.

Attraverso una rete capillare di collaboratori, vengono coinvolti attivamente imprenditori e cittadini affinchè “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione a favore dei soggetti più bisognosi.

Allegato formato jpeg