Open Day sulla Sterilità Umana

Pubblicato il 13 gennaio 2020 • Comune , Salute , Sociale

Open Day sulla Sterilità Umana a Pellezzano (SA): una due giorni di convegni, diagnosi e prevenzione sul tema oggetto del dibattito

Doppio appuntamento a Pellezzano, sabato 18 e domenica 19 gennaio con l’Open Day sulla Sterilità Umana. Un’iniziativa promossa dal Comune di Pellezzano, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità.

Sabato 18 Gennaio, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare “Aldo Moro” di Palazzo di Città, si terrà il convegno sul tema oggetto dell’Open Day. Prima degli interventi degli ospiti ci sarà il saluto istituzionale del Sindaco, dott. Francesco Morra e della Presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Rosaria Meo.

A seguire ci saranno gli interventi di: dott. Raffaele Petta, che tratterà l’argomento sulle cause della sterilità umana; dott.ssa Moira Mari, che si occuperà del ruolo dell’ostetrica nel percorso della diagnosi e terapia della sterilità umana; dott.ssa Giusy Plaitano, che parlerà del monitoraggio delle gravidanze da fecondazione assistita; dott.ssa Rossella Plaitano, che dibatterà sugli aspetti psicologici del percorso diagnostico e terapeutico della sterilità umana; poi di nuovo l’intervento del dott. Raffaele Petta sulla diagnosi e terapia della sterilità umana. In ultimo ci saranno i saluti del Presidente Avis di Pellezzano dott. Lorenzo Citro. L’incontro verrà introdotto e moderato dalla vicepresidente dell’Avis, dott.ssa Elisa Senatore.

Il giorno successivo, domenica 19 Gennaio, alle ore 9.00, presso la sede Avis della frazione Coperchia, si terrà uno screening gratuito che prevede:
- consulenza con visita ed ecografia ginecologica;
- tamponi vaginali;
- dosaggio ormonale antimulleriano per valutare la riserva ovarica;
- esami del liquido seminale.

Per info e prenotazioni: Elisa Senatore 348.3538856;
Maria Rosaria Meo 347.4220222