Pubblicato il 7 dicembre 2022 โ€ข Ambiente , Comune

Si accende il #Natale a #Pellezzano. Ricco il cartellone degli appuntamenti che illumineranno le notti del periodo più bello dell’anno, quando le famiglie si riuniscono per trascorrere insieme momenti di gioia e serenità. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco ๐…๐ซ๐š๐ง๐œ๐ž๐ฌ๐œ๐จ ๐Œ๐จ๐ซ๐ซ๐š, con il prezioso contributo della Camera di Commercio di Salerno, è riuscita a organizzare un calendario di imperdibili eventi per grandi e piccini.

“Per quanto organizzato – spiega il Primo cittadino - sento il dovere di ringraziare la Camera di Commercio di Salerno nella persona di Giovanni D’Agostino, che nella sua qualità di componente del direttivo Camerale, ha seguito la richiesta del nostro Ente, permettendo di ricevere un contributo di 5.000,00 euro per gli eventi del Natale sul nostro territorio”.

La rassegna dal titolo “๐๐š๐ญ๐š๐ฅ๐ž ๐ง๐ž๐ฅ ๐‚๐ฎ๐จ๐ซ๐ž ๐๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž๐ณ๐ณ๐š๐ง๐จ” verrà inaugurata lunedì 12 dicembre alle ore 18.00 presso la Villa Comunale di Coperchia dal giornalista e attore ๐๐ž๐ฉ๐ฉ๐ž ๐‚๐จ๐ง๐ฏ๐ž๐ซ๐ญ๐ข๐ง๐ข. A seguire, nel centro “Giovani Più - Nicolas e Ilaria” si terrà un confronto con l’attore dal titolo “Creare Turismo Insieme: cultura, turismo e ambiente, al quale prenderanno parte il Sindaco Morra e il direttore della rassegna culturale universitaria “DLiveMedia” Roberto Vargiu.

Il programma prevede:
• Dal 12 al 16 dicembre, sempre presso la Villa Comunale di Coperchia ci sarà “๐ข๐ฅ ๐Œ๐š๐ ๐ข๐œ๐จ ๐๐š๐ซ๐œ๐จ ๐๐ข ๐’๐š๐ง๐ญ๐š ๐‚๐ฅ๐š๐ฎ๐ฌ”, dove è prevista l’apertura dalle 17.00 alle 21.00 con spettacoli ed intrattenimento per i più piccoli;

• Dal 19 al 22 dicembre Babbo Natale in tour, con Santa Claus e i suoi folletti che visiteranno le scuole del territorio distribuendo doni natalizi a tutti gli alunni;

• Il 23 dicembre, alle ore 19.00, ci sarà lo scambio di auguri presso Palazzo di Città in presenza del Primo Cittadino e degli amministratori comunali. A seguire un rinfresco e l’intrattenimento a cura del coro “๐๐จ๐ง ๐ฌ๐จ๐ฅ๐จ ๐†๐จ๐ฌ๐ฉ๐ž๐ฅ”;

• Il 28 dicembre, alle ore 20.00 presso la chiesa di San Bartolomeo alla frazione Capezzano si terrà lo spettacolo dal titolo “๐‚๐š๐ง๐ญ๐ข ๐ž ๐‚๐ฎ๐ง๐ญ๐ข ๐๐ข ๐๐š๐ญ๐š๐ฅ๐ž”, suoni, poesia e tradizioni del Natale al Sud con Rodolfo Fornario, Antonella Quaranta e Aurora Giglio. Al piano il Maestro Vittorio Cataldi con la regia di Rodolfo Fornario.

Francesco Morra Sindaco