Commerci illeciti, scattano le diffide

Pubblicato il 3 aprile 2020 • Commercio , Comune , Protezione Civile , Salute

Sono giunte, in queste ore, numerose segnalazioni, soprattutto dalla frazione Coperchia di Pellezzano in merito a dei presunti illeciti che starebbero commettendo alcune attività commerciali attraverso la somministrazione di bevande tipo caffè, ed alimenti tipo pizza, anche attraverso prenotazioni.

“Se fosse vera questa notizia - ha specificato il Sindaco, dott. Francesco Morra, sarebbe un atto gravissimo, in barba a tutte le disposizioni Ministeriali e alle ordinanze Regionali sinora emesse che impongono lo stop forzato di questo tipo di attività commerciali. Ovviamente, l’Amministrazione Comunale si è subito attivata con dei controlli operati da parte degli agenti della polizia municipale e dei carabinieri, cui ha fatto seguito una diffida ai proprietari delle attività”.

Inoltre, il Primo Cittadino, ha anche fatto sapere che se dai controlli dovesse verificarsi una ulteriore violazione delle normative vigenti in materia di contrasto all’attuale emergenza sanitaria, si procederà all’emissione di provvedimenti di chiusura finanche di revoca delle licenze alle attività commerciali.