Attivato lo sportello di assistenza per prenotazione vaccino covid-19 per over 80

Pubblicato il 8 febbraio 2021 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute , Sociale

E’ stato attivato a Pellezzano lo “Sportello Telefonico” di supporto all’adesione alla vaccinazione contro il Covid-19 rivolto alla popolazione degli over 80.

Chiunque rientri nella fascia di età indicata, potrà prenotarsi, personalmente o attraverso l’ausilio di un familiare, telefonando il numero 089568745. Il servizio è attivo nelle giornate del martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Prima di chiamare assicurarsi di disporre dei seguenti dati:

- Codice fiscale del soggetto interessato alla vaccinazione;
- Numero di tessera sanitaria del vaccinando;
- Un indirizzo mail e un recapito di cellulare (che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino).

“Vaccinarsi – spiega il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – è innanzitutto un obbligo salutare verso se stessi e una forte responsabilità nei confronti del prossimo. Abbiamo un’unica arma per sconfiggere questo nemico invisibile: il vaccino. Purtroppo, la campagna vaccinale, iniziata con buoni propositi e una forte spinta alla somministrazione di dosi nei confronti del personale medico ospedaliero, ha poi subito una brusca frenata impedendo di dare la giusta continuità per raggiungere, in tempi ragionevoli, la tanto sospirata immunità di gregge. Tuttavia, non possiamo far altro che confidare nell’unità di intenti, oltre che a livello locale, soprattutto a livello interistituzionale nella speranza che i Paesi dell’Unione Europea riescano a raggiungere le dovute intese con le case farmaceutiche al fine di consentire la distribuzione delle dosi di antidoti a coloro che formulano le richieste, senza più ritardi”.

“Per quanto riguarda il nostro territorio – conclude il Primo Cittadino – ringrazio, ancora una volta, l’Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, che attraverso il proprio impegno, grazie all’ufficio dei servizi sociali, è riuscita a mettere in piedi questo sportello telefonico di adesione alla vaccinazione contro il Covid-19, che vuole essere un supporto per tutta la popolazione degli over 80 residenti sul nostro territorio. Insieme ce la faremo”.

Lo sportello, come ha ricordato lo stesso Assessore Villari, sarà attivo già da domani 9 febbraio nei giorni e negli orari sopra indicati.

Allegato formato jpeg