COVID-19: distribuzione pacchi alimentari alle persone bisognose

Pubblicato il 21 marzo 2020 β€’ Comune , Protezione Civile , Salute

In via del tutto eccezionale, per far fronte all’emergenza sanitaria in atto e per consentire il rispetto dei decreti ministeriali emessi allo scopo di limitare il più possibile le uscite da casa e i contatti tra le persone, a Pellezzano, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” distribuiranno, nella giornata odierna, i pacchi di alimenti che mensilmente vengono concessi dal Banco Alimentare della Campania alle famiglie meno abbienti. 

“Abbiamo deciso - spiega il Sindaco dott. Francesco Morra - di effettuare questa consegna dei pacchi alimentari alle famiglie beneficiarie in via eccezionale, sperando che tutto possa tornare presto alla normalità e dare a queste famiglie la possibilità di andar a ritirare il loro pacco, come di consueto”. 

Inoltre, come illustrato dal Primo Cittadino, le prime 100 mascherine ricevute dall’ANCI verranno distribuite, una per famiglia, a questi nuclei familiari più bisognosi. Una scelta dettata dalla necessità del momento, che segue quella della distribuzione di dispositivi di protezione già avvenuta nei giorni scorsi, grazie alla generosità di due aziende del posto “Iasa srl” e “W2D Srl”, nei confronti del personale della polizia municipale, delle forze dell’ordine, dei volontari della Protezione Civile e dell’Avis, dei medici di base, dei dipendenti comunali e della Pellezzano Servizi.

LA CONSEGNA AVVERRÀ AI BENEFICIARI DEL SUSSIDIO ALIMENTARE GIÀ IN ELENCO DAI SERVIZI SOCIALI.