Covid-19: situazione sotto controllo a Pellezzano

Pubblicato il 15 marzo 2020 • Comune , Protezione Civile , Salute

Stanno circolando in queste ore informazioni false e tendenzione, la cui diffusione non fa altro che generare confusione tra la popolazione, che tra l'altro sta cercando di rispettare in maniera scrupolosa i divieti di uscita da casa, se non i casi di stretta necessità, imposti dai Decreti Ministeriali.

Soprattutto in questo momento, ci tengo molto a tranquillizzare tutti i residenti di Pellezzano, informandoli che sinora non è stato individuato NESSUN CASO di CONTAGIO sul nostro territorio. La situazione è totalmente sotto controllo. Per cui sono false anche le notizie che si diffondono attraverso i canali social, attraverso le quali si segnala un pericolo per l'eventuale contatto che alcuni nostri concittadini avrebbero potuto avere con i due contagiati che sono stati individuati in queste ore nei Comuni di Baronissi e di Fisciano.

Sul nostro territorio, i casi sospetti sono stati isolati e messi in quarantena. NESSUNO presenta sintomi che possano rimandare a casi di eventuale contagio da covid-19. Al momento, tutte le persone messe in quarantena forzata sono monitorate attraverso chiamate effettuate dai competenti organismi del COC (Centro Operativo Comunale). Inoltre, agenti della polizia municipale, carabinieri e volontari dell'Associazione "S. Maria delle Grazie" stanno costantemente monitorando il territorio per verificare l'effettivo rispetto dell'impertivo #iorestoacasa. I trasgressori verranno sanzionati penalmente. Chiediamo, ora, più dei giorni scorsi, la collaborazione di tutti per uscire vincitori da questa guerra contro un nemico invisibile. Insime ce la faremo.

Dr. Francesco Morra