La festa degli alberi

Pubblicato il 19 novembre 2019 β€’ Ambiente , Comune , Cultura , Giovani , Opere , Protezione Civile , Salute , Scuola

Il Comune di Pellezzano, L’Istituto Comprensivo di Pellezzano e la Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie”, giovedì 21 novembre organizzano “La Festa degli Alberi”. Ai raduni presso i vari Plessi scolastici del territorio parteciperà anche il Sindaco dott. Francesco Morra, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lella Landi e l’Amministrazione Comunale, che ha mostrato gradimento e apprezzamento per un’iniziativa di carattere ambientale finalizzata alla sensibilizzazione delle coscienze dei giovanissimi verso una cultura del rispetto della natura.

Un primo ritrovo ci sarà alle ore 9.30 presso il Piazzale della Scuola Primaria di Coperchia, dove parteciperanno le classi “cinquenni” Infanzia di Cologna e Coperchia insieme alle classi 1° e 2° Primaria di Coperchia.
Successivamente, alle ore 10.20 al plesso di Via Quercia si ritroveranno le classi “cinquenni” Infanzia di via Amendola e via Quercia insieme alle classi 1° e 2° Primaria di via Quercia.
Alle ore 11.00, in contemporanea, presso il plesso di via Fravita e quello di Capriglia, si raduneranno le classi “cinquenni” Infanzia di Pellezzano insieme alle classi 2° Primaria di Pellezzano e classe 1° di Capriglia.

In questa occasione, la referente del progetto “Bibliomondo: la storia siamo noi”, sig.ra Marianna Forte, rivolto alle classi 3°, 4° e 5° della Scuola Primaria, presenterà con gli alunni dell’Annuario scolastico di classe il prodotto finale del progetto. A seguire ci sarà la consegna e piantumazione degli alberi presso tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo del territorio Comunale di Pellezzano.

Allegato formato jpeg