Richiesta buoni spesa per sostegno alimentare a causa COVID-19

Pubblicato il 31 marzo 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute , Sociale

Si avvisa la Cittadinanza che al link è da oggi possibile scaricare il modulo per la richiesta dei buoni spesa per il sostegno alimentare delle famiglie in difficoltà. La richiesta dovrà essere effettuata unicamente dal capo-famiglia.

I buoni avranno un valore di:

- € 100,00 (per nuclei familiari costituiti da una sola persona);
- €200,00 (per nuclei familiari costituiti da due persone);
- € 300,00 (per tutti gli altri nuclei familiari).

I buoni spesa consentiranno l’acquisto di generi alimentari presso le attività commerciali presenti nella lista che verrà pubblicata sul sito www.comune.pellezzano.sa.it nella sezione COVID-19.

I requisiti per la concessione dei buoni spesa sono inderogabilmente i seguenti:

a) ​essere in situazione di temporanea difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19 in quanto privi di mezzi di sussistenza;

b) non aver ottenuto ammortizzatori sociali (ad esempio cassa integrazione), e/o non poter accedere a forme di ammortizzatori sociali (comprese quelle previste da Autorità Statali e Regionali per l’emergenza covid-19).

A parità di requisiti di cui ai precedenti punti, verrà data priorità ai nuclei familiari non percettori di altre misure di reddito e/o sostegno pubblico (reddito di cittadinanza, reddito da fabbricato, ecc..).

I capi famiglia devono presentare istanza al Comune di Pellezzano entro e non oltre le ore 12:00 del 04.04.2020 inviando all’indirizzo di posta elettronica ufficio.segreteria@comune.pellezzano.sa.it il modulo di richiesta debitamente compilato e una fotocopia del documento di identità valido del richiedente.

Esclusivamente coloro i quali sono impossibilitati all’inoltro della istanza attraverso posta elettronica e/o scaricare il modulo, possono farne richiesta presso l’ufficio URP al piano terra del Palazzo di Città in Piazza Municipio 1, rispettando le prescrizioni di sicurezza.

Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Modulo