Sorte di prodotti alimentari

Pubblicato il 3 aprile 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute , Sociale

In attesa del completamento della fase di raccolta delle domande per definire la graduatoria utile alla consegna dei buoni spesa, con il supporto della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, il Comune di Pellezzano sta facendo “scorte” di prodotti alimentari a lunga conservazione per effettuare la consegna ai più bisognosi, estendendola oltre ai beneficiari dei “buoni spesa” concessi attraverso i fondi provenienti dal Governo.

“Ringraziamo alcune aziende del nostro territorio e della Provincia di Salerno - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - per averci donato prodotti in scatola a lunga conservazione, pasta, biscotti e altro che terremo conservati presso la sede della nostra Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” al fine di effettuare la consegna anche nei confronti di coloro che nn rientrano tra i beneficiari dei “buoni spesa”, ma che si trovano in condizioni di comprovata difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria”.

Il Primo Cittadino, inoltre, ha fatto sapere che l’Ente è in contatto anche con altre aziende che producono e distribuiscono prodotti freschi per verificare se ci sono le condizioni per poter distribuire anche frutta, verdura, derivati del latte e altro. Molte richieste sono pervenute anche per forniture di olio, per cui l’appello è rivolto anche a quelle aziende che, nei limiti delle loro possibilità, volendo possono distribuire anche questo prodotto.