Aggiornamento frana SP27 Coperchia-Capezzano

Pubblicato il 4 febbraio 2019 • Ambiente , Comune , Emergenza , Mobilità , Opere , Protezione Civile , Viabilità84080 Coperchia SA, Italia

Ieri mattina si è tenuto un tavolo operativo presso il Municipio per programmare gli interventi da effettuare per ripristinare la viabilità e la sicurezza sul territorio Comunale, teatro negli ultimi giorni di diversi eventi franosi, primo fra tutti per gravità quello che ha interessato la SP27 tra Coperchia e Capezzano. Alla riunione hanno preso parte il Sindaco Francesco Morra, il Vice Sindaco Michele Murino, il Consigliere Comunale con delega ai trasporti Ivan Facenda, i responsabili d’area degli Uffici Comunali, la Protezione Civile S.Maria delle Grazie, il Comando Carabinieri di Pellezzano e la Pellezzano Servizi. Nella giornata di oggi verranno effettuati diversi sopralluoghi con tecnici specializzati al fine di verificare l’evoluzione degli smottamenti provenienti nella maggioranza dei casi da terreni privati, e per stabilire i tempi di ripristino della viabilità. Nel frattempo, la Protezione Civile e la Pellezzano Servizi stanno provvedendo a far rientrare le emergenze di minor entità. L’obiettivo è lavorare in modo congiunto per ripristinare le condizioni di sicurezza nel minor tempo possibile, ma al contempo, garantire la correttezza procedurale e tecnica dei lavori. Seguiranno aggiornamenti.

Il video dell’intervista al Sindaco.