Anche Pellezzano celebra il #WorldHearingDay, la Giornata Mondiale dell’Udito

Pubblicato il 19 marzo 2023 • Comune

🌐👂Anche Pellezzano celebra il #WorldHearingDay, la Giornata Mondiale dell’Udito, istituita dall’OMS per richiamare l’attenzione di tutti i governi del mondo sull’importanza delle problematiche audiologiche e degli effetti invalidanti sulla nostra salute legati al calo dell’udito.
✅🤝L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Pellezzano e della Pro Loco, si terrà domenica 19 marzo, dalle 09:30 alle 12:30, presso il Centro Polifunzionale “Giovani +” di via Eroi di Nassyria a Coperchia, a cura della Dott.ssa @Paola Ferrigno, laureata in Tecniche Audioprotesiche, che eseguirà visite audiometriche gratuite a tutti coloro che lo richiederanno.
📌🔍Il messaggio lanciato per questa edizione 2023 negli oltre 100 Paesi al mondo aderenti è stato proprio: “Ear & Hearing Care For All! Let’s make it a reality!” (Un udito sano per tutti, facciamo in modo che diventi realtà!), sottolinea ancora una volta l’importanza del fare prevenzione ed informazione, evitando le abitudini acustiche sbagliate, scoprendo e curando per tempo eventuali patologie uditive, sottoponendosi a controlli periodici così come lo si fa per gli altri distretti del proprio corpo.
🗣️🎧👂Non tutti sanno ancora quanto l’udito sia un bene così prezioso! L’invito a scoprirlo è dunque rivolto a tutta la cittadinanza.