Andrea Scoppetta ospite a Pellezzano

Pubblicato il 7 luglio 2021 • Comune , Sociale

Altro appuntamento con la cultura a Pellezzano, dove il prossimo 12 Luglio, alle ore 18.00, in Piazza Di Vittorio, sarà protagonista Andrea Scoppetta, noto illustratore napoletano che ha fatto della crossmedialità un suo punto di forza. Ad attenderlo, a Pellezzano, ci sarà il Sindaco dott. Francesco Morra.

Oltre ad insegnare alla Scuola Italiana di Comix e all'Accademia della Moda di Napoli, Andrea Scoppetta ha realizzato le illustrazioni di vari libri tra cui spicca "Una stella da Salvare" per la Tunuè e un numero della famosa Comics & Science in collaborazione con il CNR.
Ha lavorato anche per la pubblicità e per l'animazione dove, oltre ad aver collaborato con Disney, ultimamente ha firmato il character design di tutti i personaggi del film d'animazione TRASH, distribuito da Notorius.

Scoppetta verrà presentatao da Pino Cuozzo, fondatore della community CUP OF PINO dove raduna migliaia di fan del fumetto americano e tramite essa inizia a girare l'Italia moderando talk e facendo in prima persona il direttore artistico di alcune di queste community. Ultimamente ha firmato un contratto con Poliani Editore per una serie di libri comici tra cui il primo uscito è "SUPEREROI Spiegati alle casalinghe".

"Altro importante appuntamento - ha detto il Sindaco Morra - con Scoppetta che farà da maestro ai nostri ragazzi, in un imperdibile appuntamento all'insegna del divertimento e della fantasia".

L'isllustratore Scoppetta terrà un laboratorio ai ragazzi per stimolare il loro estro nella pratica e nell arte del disegno.

Ingresso libero con prenotazioni al seguente indirizzo mail:
sindacopellezzano@gmail.com

Allegato formato jpeg