Regione Campania

Auto in fiamme, interviene la Protezione Civile

Pubblicato il 24 luglio 2019 • Comune , Protezione Civile

Puntuale e prezioso intervento dei volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie di Pellezzano, che in tarda mattinata, hanno scongiurato un pericolo per la pubblica incolumità.  

Intorno alle ore 12.30 a Pellezzano Capoluogo, nei pressi della chiesa di S.Anna una vettura Fiat Punto a benzina guidata da una persona anziana ha improvvisamente iniziato a prendere fuoco. 

Fortunatamente l’autista è riuscito a condurre l’auto oltre la chiesa e le bancarelle presenti sul posto in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Anna. 

Alcuni residenti locali hanno allertato i vigili del fuoco e la Protezione civile S.Maria delle Grazie. I volontari di quest’ultima sono stati i primi ad arrivare sul posto e ad intervenire per domare le fiamme con i mezzi in loro dotazione, impedendo così che le fiamme potessero propagarsi costituendo una seria minaccia. 

Il Sindaco dott. Francesco Morra si è complimentato con l’operato dei volontari dell’associazione S. Maria delle Grazie. “Ringrazio l’Associazione S. Maria delle Grazie che con il pronto intervento di stamattina ha tempestivamente sventato una possibile minaccia per l’incolumità pubblica. Il loro servizio di vigilanza e controllo sulle emergenze di qualsiasi natura garantisce un alto livello di sicurezza attraverso un lavoro svolto in silenzio e dietro le quinte, condotto con grande senso di responsabilità e impreziosito dalla professionalità di coloro che operano in questo campo”.