Avviso trasporto scolastico comunale

Pubblicato il 24 settembre 2020 • Comune , Scuola

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, a decorrere dal 28/09/2020, l’Amministrazione Comunale garantisce il servizio di trasporto scolastico che, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, dovrà necessariamente tenere conto delle modifiche apportate agli orari di ingresso ed uscita dai singoli plessi scolastici.

Attesa la situazione di emergenza straordinaria, si richiede la massima collaborazione da parte delle famiglie. Affinché si possa organizzare in modo ottimale il servizio di trasporto, a seguito dei riscontri che si avranno nei primi giorni di avvio del servizio, verranno apportati opportuni adeguamenti ed assestamenti.

Il servizio verrà assicurato a tutti i soggetti che hanno risposto all’avviso di indagine esplorativa, che verranno invitati successivamente al Comune per regolarizzare l’adesione al servizio di trasporto scolastico, entro e non oltre il 10 Ottobre 2020. Tra questi, solo gli alunni delle scuole dell’infanzia dovranno attendere nei prossimi giorni le comunicazione dell’Ente per poter usufruire del servizio.

Il genitore si impegna a far indossare al proprio figlio, al momento della salita sul mezzo, una mascherina di comunità per la protezione del naso e della bocca. Tale disposizione non si applica agli alunni di età inferiore ai sei anni.
E’ responsabilità del genitore la verifica dello stato di salute del minore prima della salita sul mezzo, in particolare:
- l’assenza di sintomatologia (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37.5 °C anche nei 3 giorni precedenti);
- non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Si dispone la massima pubblicità del presente avviso nei luoghi pubblici nonché attraverso i canali informativi dell’ente. Nella seguente immagine si può prendere visione dei percorsi sperimentalmente stabiliti.

Allegato formato jpeg