Commemorazione dei caduti in guerra e dell’aviere Antonio Vitale

Pubblicato il 3 novembre 2019 • Comune84080 Pellezzano SA, Italia

Pellezzano. In occasione del 4 novembre "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate" e in concomitanza con le imminenti celebrazioni del Bicentenario di istituzione del Comune, è stata deposta a cura dell'Amministrazione Comunale una corona di alloro al Monumento dei Caduti e sulla tomba dell'Aviere Scelto Antonio VITALE, presso il Cimitero di Pellezzano.
La solenne cerimonia ha avuto lo scopo precipuo di commemorare, a 80 anni dal tragico evento, il nostro illustre concittadino che morì in servizio militare il 22 luglio 1939 durante un'esercitazione aerea nei cieli di Piacenza.
Al riguardo, è stato rammentato che l'Amministrazione Comunale del tempo, per onorare e ricordare in perpetuo il sacrificio del giovane aviere, provvide ad intitolargli una strada urbana nella frazione capoluogo

FOTO