Conferimento rifiuti, continuano i controlli

Pubblicato il 7 dicembre 2019 β€’ Ambiente , Comune

Controlli senza sosta a Pellezzano con il principale obiettivo di stanare i trasgressori che violano le norme per il corretto conferimento dei rifiuti.

Stamattina, a seguito del continuo monitoraggio del territorio, gli uomini del comando di polizia municipale, in via Breccia alla frazione Capezzano hanno rinvenuto una discarica a cielo aperto, dove ignoti hanno abbandonato, in maniera indiscriminata, sacchetti dell’immondizia lungo la strada.

Dai rilievi eseguiti si evince che il materiale contenuto nei sacchetti apparterrebbe a una ditta esterna di pulizie, i cui addetti dopo aver terminato i servizi di pulizia presso una villa privata, hanno abbandonato questi rifiuti ai margini della carreggiata di via Breccia.

“Innanzitutto - dichiara il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra - sento il dovere di ringraziare il comando di polizia municipale che in quest’ultimo periodo sta eseguendo controlli serrati su tutto il territorio per verificare che venga eseguito un corretto conferimento della raccolta differenziata. Come Amministrazione Comunale abbiamo l’obbligo, istituzionale e morale, di continuare senza sosta questa battaglia contro i trasgressori che, senza alcuno scrupolo, continuano a compiere atti deplorevoli come quello dell’abbandono dei rifiuti che si configura come una assoluta mancanza di rispetto verso l’ambiente, verso il territorio e nei confronti dei suoi residenti”.

Il comando di polizia municipale, con l’ausilio di altri organismi competenti, effettuerà le indagini del caso e verranno emesse apposite sanzioni per le violazioni messe in atto.