Conferita la Cittadinanza Onoraria al Prof. Matteo Lorito

Pubblicato il 18 ottobre 2021 • Comune

Si è tenuta ieri presso l’Aula Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano, la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria da attribuire al Prof. Matteo Lorito, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli.

Tale conferimento è stato deliberato attraverso apposito provvedimento del Consiglio Comunale num. 22 del 7 Giugno 2021 con la seguente motivazione:

“Per essersi distinto nell’illustre carriera accademica e scientifica sia in ambito nazionale che internazionale; per l’acquisizione di numerosi titoli Accademici tra cui Professore Ordinario di Patologia Vegetale, Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nonché quello attuale di Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; per il contributo al progresso della cultura, della scienza e dell’economia, e per il prestigio conseguito attraverso gli studi, l’insegnamento e la ricerca scientifica in svariati campi; per i numerosi riconoscimenti sociali e culturali, che hanno così conferito lustro e riconoscibilità alla Città di Pellezzano, dove lo stesso ha deciso di risiedere”.