Consegna al Comune della prima auto elettrica

Pubblicato il 14 maggio 2020 • Comune , Servizi

Oggi pomeriggio, alle ore 16.30 presso la sede del Comune di Pellezzano, la ditta “Selettra Spa”, consegnerà al Sindaco, dott. Francesco Morra, una prima auto elettrica, che verrà utilizzata all’interno del Cimitero Comunale per servizi di varia natura. Presenti per l’occasione il parroco don Luigi Savino che benedirà la nuova auto, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e la Polizia Municipale

“Ringrazio la società “Selettra Spa” – ha dichiarato il Primo Cittadino – per la concessione di una prima auto elettrica in dotazione al nostro Ente, nell’ambito di una progettazione ad ampio raggio che vede il nostro territorio avvalersi di mezzi e strumenti in grado di ridurre l’inquinamento ambientale e rendere la nostra cittadina sempre più smart e a misura d’uomo. Prossimamente, verranno consegnate altre due vetture elettriche, che a differenza di questa prima auto il cui utilizzo è limitato nell’ambito dei servizi cimiteriali, serviranno anche per il monitoraggio del territorio a 360 gradi. Tutto questo per sensibilizzare sempre più i nostri cittadini all’utilizzo di mezzi che sfruttano energie alternative e rinnovabili nel rispetto dell’ambiente e favorire così la tutela della salute pubblica”.

Nella circostanza verranno indicati anche i punti dove le auto elettriche potranno essere ricaricate, in quanto necessitano di apposite colonnine di ricarica per le batterie che hanno in dotazione e che permettono il funzionamento.