Continua il monitoraggio sul conferimento dei rifiuti

Pubblicato il 12 giugno 2019 β€’ Ambiente , Comune

Continua il monitoraggio sul conferimento dei rifiuti. Anche questa mattina sono state riscontrate diverse irregolarità. Per questo motivo, sui rifiuti non idonei, è stato applicato l’apposito adesivo “RIFIUTO NON CONFORME” con funzione di monito, a seguito del quale, verranno elevate le opportune sanzioni. Come già ribadito, atteso il fisiologico adattamento al nuovo calendario ed alle nuove modalità di conferimento, l’Amministrazione Comunale ha adottato il pugno duro contro l’inciviltà sistematica, che non verrà tollerata ulteriormente. Tra pochi giorni si completerà la realizzazione del sistema di videosorveglianza Comunale, e grazie anche al potenziamento del corpo dei vigili urbani, ed alla collaborazione delle Protezione Civile Santa Maria delle Grazie, si adotteranno tutte le misure necessarie a contrastare ogni forma di inciviltà.
Nel frattempo, continua l’opera di sensibilizzazione giornaliera, attraverso il profilo ufficiale dell’Ente, l’app Municipium, il portale istituzionale e la Pellezzano Servizi. Inoltre, si consiglia agli amministratori di condominio, di contribuire alla ulteriore diffusione del nuovo calendario (scaricabile al seguente link ), affiggendolo negli atri e negli spazi condominiali.