Edilizia scolastica: ammesso a finanziamento il progetto di adeguamento della scuola di pellezzano capoluogo

Pubblicato il 18 agosto 2018 β€’ Edilizia , Scuola

PELLEZZANO: EDILIZIA SCOLASTICA AMMESSO A FINANZIAMENTO IL PROGETTO DI ADEGUAMENTO DELLA SCUOLA DI PELLEZZANO CAPOLUOGO.

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano avendo come priorità la messa in sicurezza, l’ammodernamento e la connessione in rete degli edifici scolastici per garantire serenità ad allievi e famiglie, oltre che per realizzare strutture adeguate alle più recenti evoluzioni della didattica, in linea anche con la scuola digitale, ha candidato nonostante il breve tempo dall’insediamento (i progetti come già preannunciato si presentavano entro il 5 luglio), nell’ambito del “Piano Triennale dell'Edilizia Scolastica (P.T.E.S) della Regione Campania 2018/2020 4 progetti. Per tanto, comunichiamo con piacere che il progetto di «Recupero Degli Spazi Educativi-Adeguamento Sismico E Riqualificazione Energetica Della Scuola Secondaria Di Primo Grado A. Genovese in Pellezzano Capoluogo» risulta finanziato nelle istanze ammissibili e candidabili per l’annualità 2018. Inoltre, gli altri tre progetti di sotto elencanti sono stati tutti approvati e ammessi in graduatoria in attesa di copertura economica da parte della Regione Campania sulle prossime annualità.

1) Lavori Di Completamento Scuola Dell'infanzia Di Via Fravita Capezzano;

2)Lavori Di Adeguamento Sismico Scuola Dell'infanzia e Primaria Di Via Nicola Russo di Coperchia.

3) Adeguamento Sismico Scuola secondaria di I Grado Di Via Fravita.

Notizia importante che premia il lavoro di un'amministrazione che in solo due mesi si è adoperata nell'interesse della città dando priorità è attenzione ai temi riguardanti la scuola e la pubblica istruzione.

In allegato il Decreto Dirigenziale n. 1015 del 01/08/2018 della GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA.

Allegato 1

Allegato 2