“Fermenti in Comune”: finanziato il progetto del Comune di Pellezzano

Pubblicato il 24 luglio 2021 • Comune

56.500,00 euro: a tanto ammonta l’importo del finanziamento Nazionale assegnato al Comune di Pellezzano nell’ambito del progetto “Fermenti in Comune” relativo all’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori proposto da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Il Comune di Pellezzano rientra tra i primi 35 richiedenti a livello Nazionale che risultano ammessi a finanziamento sulla base delle proposte progettuali presentati dagli stessi Enti con popolazione fino a 15mila abitanti. L’Ente amministrato dal Sindaco dott. Francesco Morra si è posizionato al 20esimo posto nella graduatoria Nazionale. Insieme al Comune di Castelnuovo Cilento risultano gli unici due Enti in provincia di Salerno ad essere destinatari di finanziamento per il progetto sopra indicato.

“Una immensa soddisfazione per il nostro territorio – sottolinea il Primo Cittadino – l’importo totale del progetto ammonta a 80.950,00 euro di cui 56.500,00 ottenuti grazie al finanziamento Nazionale per essere stati inseriti tra i primi 25 in graduatoria e il restante ottenuto con un co-finanziamento locale. Grazie a questa opportunità, che racchiude più progetti, potremo finalmente dare inizio a un’opera di riqualificazione territoriale intervenendo su diversi settori di sviluppo”.
Verranno valorizzati luoghi quali la biblioteca comunale, il Centro Polifunzionale “Giovani Più” nell’ambito del progetto “CartArte e altri luoghi pubblici dove si potranno sviluppare i progetti mira ad una innovazione degli spazi comunali, anche attraverso la riqualificazione di immobili pubblici, utile a richiamare l’interesse e la partecipazione delle nuove generazioni alla vita politica del Comune di appartenenza.