Festa dei nonni

Pubblicato il 3 ottobre 2020 • Comune

In occasione della Festa dei nonni, nel fine settimana appena trascorso, si è tenuta a Pellezzano la campagna di sensibilizzazione intitolata “Orchidea Unicef”, l’iniziativa che ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai bambini di tutto il mondo che soffrono di malnutrizione, indicata tra le principali cause di morte.

La raccolta fondi promossa a livello Nazionale è stata organizzata a Pellezzano dall' amministrazione comunale tramite l’Associazione "Pellezzano Città Amica UNICEF" in sinergia con le associazioni del territorio.

La raccolta, diretta dalle associazioni “Madre M. Pia Notari” di Capriglia, “Insieme per” du Pellezzano e “Comitato San Nicola” di Coperchia, ha avuto un ottimo successo totalizzando in due giorni la somma di € 1200,00, offrendo così un contributo concreto alla lotta contro la malnutrizione infantile nel mondo.