Giornata della prevenzione sismica

Pubblicato il 30 settembre 2018 β€’ Edilizia , Protezione Civile

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano ha aderito agli eventi che si svolgono sull’intero territorio provinciale in occasione della giornata della prevenzione sismica. Ingegneri e architetti illustreranno nel prossimo mese di ottobre e novembre ai cittadini i fattori di rischio nell’ambito della sicurezza delle abitazioni e le agevolazioni finanziarie a disposizione per migliorarne le strutture. Prossimante nelle piazze del comune sarà presentato inoltre “Diamoci una scossa”, una serie di interventi di prevenzione attiva con visite programmate presso le abitazioni da parte di ingegneri ed architetti esperti in materia di prevenzione sismica che non comporterà nessun onere per i richiedenti.
Il Sindaco Dr. Francesco Morra presenzierà con i tecnici ed il gruppo di volontari di Protezione Civile agli eventi: “Momento informativo importante per i temi trattati. La prevenzione del rischio sismico passa primariamente attraverso la conoscenza e l’informazione di tale fenomeno naturale”.

Allegato formato jpeg