Giornata di microchippatura gratuita dei cani

Pubblicato il 12 giugno 2020 β€’ Ambiente , Comune , Salute

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, risponde positivamente all’appello lanciato dall’Unità Operativa Veterinaria 3 dell’Asl Salerno in merito alla problematica del randagismo e sulla proposta di effettuare “raduni” per consentire la microchippatura dei cani. Il problema è stato seguito in prima persona anche dall’Assessore all’Ambiente e dall’Associazione “Zampa nell’Anima” che si occuperà, insieme al Sindaco di organizzare il cronoprogramma.

“Abbiamo recepito la nota inviata al nostro Ente da parte dell’Unità Operativa Veterinaria dell’Asl Salerno – spiega il Primo Cittadino Morra – e a tal proposito abbiamo subito accolto l’invito dell’autorità competente a organizzare i raduni di microchippature per cani. Seguendo il crono programma indicato dall’Asl, prepareremo dei manifesti che affiggeremo sul territorio comunale per sensibilizzare la popolazione locale a questo problema, invitandoli ai raduni per eseguire la microchippatura dei propri amici a quattro zampe. Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è il massimo impegno a voler contrastare il fenomeno del randagismo per evitare che possa diventare un disagio di carattere sociale e un rischio per la salute dei cittadini”.

Il cronoprogramma prevede le seguenti giornate di microchippatura:
-      SABATO 27 GIUGNO dalle ore 9.00 alle ore 13.00 alle frazioni di Coperchia e Capezzano;
-      SABATO 5 LUGLIO  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Pellezzano Capoluogo e alla frazione Caproglia;
SABATO 11 LUGLIO dalle ore 9.00 alle ore 13.00 alla frazione di Cologna.

Manifesto

Allegato formato jpeg