Il Fiume Irno avvolto nei miasmi: il sindaco scrive all’Arpac, Asl e Carabinieri del NOE

Pubblicato il 22 settembre 2018 • Ambiente84080 Cologna SA, Italia

Ricevo da giorni reiterate sollecitazioni da parte dei cittadini della frazione Cologna del mio Comune che lamentano intollerabili miasmi provenienti dal corso del vicino fiume tali da incidere sul normale svolgimento delle attività ordinarie delle famiglie locali. Sono a richiederVi in ragione di quanto innanzi verifiche urgenti che mirino all’individuazione delle cause e alla loro eliminazione, mediante se del caso, una bonifica dell’area che garantisca la salute pubblica dagli effetti del fenomeno denunciato.
Restando a disposizione anche per il coordinamento degli interventi che riterrete opportuni per il tramite degli uffici comunali, porgo cordiali saluti.