Il nuovo vescovo di Salerno: oggi si è insediato Monsignor Andea Bellandi

Pubblicato il 7 luglio 2019 • Comune

Con l’ordinazione episcopale del nuovo Vescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi, la cui cerimonia di investitura è stata officiata ieri pomeriggio presso la Cattedrale di Salerno ad opera di Giuseppe Betori, Arcivescovo metropolita di Firenze con al suo fianco il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto, si apre una nuova fase per la Chiesa nella Città di Salerno.

FOTO

Il Comune di Pellezzano, che rappresento in qualità di Sindaco, esprime un caloroso benvenuto al nuovo Pastore di Dio, augurandogli di condurre, con sapienza e illuminazione spirituale, la Chiesa della nostra Città, mostrandosi quale esempio di Carità e Amore per tutto il popolo di fedeli.

Allo stesso tempo, a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, ringraziamo di cuore l’operato svolto dal dimissionario Vescovo Mons. Luigi Moretti augurandogli un meritato periodo di riposo. Siamo sicuri che l’eredità lasciata da Mons. Moretti rappresenti il punto di partenza dal quale il suo successore Mons. Bellandi può partire per costruire quei valori di Solidarietà, Pace e Amore che sono il vero collante di una società civile e religiosa che viaggia unita nella direzione della speranza di un futuro migliore da consegnare alle future generazioni.