Inaugurata la prima dog area del Comune di Pellezzano

Pubblicato il 31 dicembre 2020 • Comune

È stata inaugurata, oggi, a Pellezzano la “Dog Area”, prima area di sgambamento di tutto il territorio, dove i cittadini possono accompagnare i loro amici a quattro zampe per passeggiate all’aperto e in totale libertà. L’area è posizionata lungo la variante in località Capriglia, in una posizione comoda per l’accesso da parte degli utenti. Ad inaugurarla il Sindaco, dott. Francesco Morra.

“Lieti di aver concluso quest’anno con l’inaugurazione nel nostro Comune – ha spiegato il Sindaco, Morra – di questa prima area dedicata agli amici a quattro zampe, adeguatamente attrezzata, dove i cani potranno stare in libertà, senza guinzaglio e sotto la vigile supervisione dei loro padroni, che in ogni caso dovranno avere cura di tenerli sott’occhio e di controllarli”.

Si ricorda che l’area è dotata di un apposito regolamento ed in caso di violazione delle regole verranno applicate sanzioni pecuniarie da 50,00 a 500,00 euro. In caso di recidiva, quale pena accessoria, potrà essere definitivamente interdetto l’accesso.

Per via delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, la Dog Area è stata inaugurata attraverso una diretta social sulla pagina Facebook del Comune di Pellezzano.