Inaugurato il Centro Vaccinale di Pellezzano

Pubblicato il 1 maggio 2021 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute

Si parte: a Pellezzano, oggi 1 Maggio, è stato inaugurato il Centro Vaccinale Covid-19, allestito presso il “Centro Giovani +” in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. Presente all'inaugurazione insieme all' amministrazione Morra  anche l' On. Angelo Tofalo e i vertici della competente ASL di Salerno.

Il taglio del nastro, in corrispondenza della Festa del Lavoro, è avvenuto con inaugurazione simbolica e in forma ridotta nel rispetto delle normative anti Covid-19.

“Anche a Pellezzano – dichiara il Primo Cittadino – inauguriamo l’atteso Centro Vaccinale per dare inizio alla somministrazione delle dosi di antidoto anti Covid nel nostro Comune. In questo modo, i nostri concittadini, saranno favoriti con una modalità di accesso più vantaggiosa alla campagna vaccinale, evitando di raggiungere le strutture ospedaliere per farsi vaccinare”. Il centro, inoltre, sarà operativo cinque volte a settimana in orari antimeridiani e pomeridiani

“Ringrazio – conclude il Sindaco – i medici di base che operano sul territorio comunale per aver offerto la propria disponibilità alla somministrazione dei vaccini, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie che si occuperanno del servizio d’ordine, il personale amministrativo e l’Avis di Pellezzano che garantirà il servizio di emergenza sanitaria”.

Nei prossimi giorni il personale dell’Asl inizierà ad inoculare le prime dosi di vaccino in base al sistema di prenotazione Regionale ed alle categorie previste nel Piano Vaccinale seguendo l’ordine prestabilito.