Installate colonnine porta cicche

Pubblicato il 23 dicembre 2020 β€’ Ambiente , Comune

Si è quasi completata l’installazione sul territorio del Comune di Pellezzano, dei “portacicche”. Si tratta di colonnine posizionate nelle apposite aree “smoking” per consentire ai fumatori di spegnere e gettare i mozziconi delle sigarette appena fumate. Tale iniziativa si pone in linea e in continuità con la campagna Nazionale “No mozziconi a terra” lanciata un anno fa da “Striscia la Notizia”, il noto notiziario satirico in onda su Canale 5.

“Un anno fa – ricorda il Primo Cittadino – davanti alle telecamere di “Striscia la Notizia ho accolto di buon grado l’adesione a questa importante iniziativa. Oggi, a distanza di un anno, e in continuità con l’inaugurazione di quella campagna di sensibilizzazione, abbiamo istallato nelle aree “smoking” delle principali piazze del nostro Comune queste colonnine “portacicche” per evitare che i mozziconi di sigarette fumati vengano gettati a terra, provocando un inquinamento ambientale”.
L’iniziativa è stata sostenuta dall’intera Amministrazione Comunale, incontrando soprattutto il parere favorevole degli ambientalisti e dei tutori della natura.