Io Cittadino del Mondo

Pubblicato il 25 ottobre 2019 • Comune , Protezione Civile

È necessario accrescere la cultura della prevenzione allo scopo di sviluppare una maggiore consapevolezza dei rischi presenti nella vita quotidiana.

Grazie al Prof. Michele Nappi geologo e ad Agostino Napoli coordinatore della Protezione Civile S. Maria delle Grazie di Pellezzano che hanno preso parte al progetto dal titolo "Io cittadino del mondo" promosso dall’Istituto Comprensivo di Pellezzano in collaborazione con il Comune di Pellezzano.

In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, nella giornata odierna, è stato inoltre organizzato l’evento intitolato “A scuola con il geologo” che ha visto gli interventi del Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Raffela Landi, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano Giovanna Nazzaro e del Prof. Geologo Michele Nappi.

L’appuntamento ha visto una nutrita partecipazione da parte degli alunni delle scuole del territorio e dei loro genitori.

L’occasione è stata proficua per approfondire alcune tematiche di attualità circa i rischi che derivano da fenomeni collegati a calamità naturali con adeguati ed esplicativi consigli sui comportamenti e sulle azioni da porre in essere in casi di emergenza, collegate anche alle fattispecie di interventi sanitari da attuare in caso di necessità nei confronti di persone che eventualmente possano trovarsi in pericolo.