Istituzione riduzione TARI per attività chiuse durante il lockdown

Pubblicato il 5 settembre 2020 • Comune

Varate nuove misure di sostegno ai contribuenti del Comune di Pellezzano. Con apposita delibera di Giunta, il Sindaco, dott. Francesco Morra, ha reso noto alla cittadinanza la possibilità di presentare richiesta di riduzione della TARI 2020 – nella misura massima di 2/12 – per tutte le utenze che, nel rispetto delle disposizioni governative, hanno dovuto sospendere l’attività durante il periodo di blocco a seguito della pandemia da COVID-19.

La riduzione sarà riconosciuta a tutte quelle attività per le quali sarà prodotta richiesta entro il 15 settembre 2020 ed i cui codici ATECO non sono contemplati nel D.P.C.M. del 22/3/2020, come modificato dal D.M. del 25/3/2020. La domanda di riduzione dovrà essere presentata all’ufficio Tributi del Comune o all’URP e dovrà essere redatta sulla scorta dello stampato reperibile sul sito dell’Ente.

“L’approvazione di questa delibera – ha specificato il Primo Cittadino – rappresenta un ulteriore segnale che questa Amministrazione intende offrire ai contribuenti della nostra Comunità in uno dei momenti più complicati che si sono verificati negli ultimi anni dal punto di vista socio-economico. L’emergenza sanitaria, tuttora in atto, ha stravolto le abitudini di tutti, provocando grande incertezza soprattutto per coloro che, faticosamente, investono il proprio impegno quotidiano nelle attività lavorative di vario genere”.

“Consapevoli delle grosse difficoltà che l’intera Comunità di Pellezzano, al pari di altre Comunità, sta attraversando – conclude il Primo Cittadino - è nostro dovere, in qualità di Amministratori Locali, intervenire, laddove possibile, attraverso strumenti di sostegno economico e non solo, nella speranza che tale emergenza sanitaria possa essere superata in tempi brevi per evitare ulteriori danni rispetto a quelli già prodotti. Tuttavia siamo fiduciosi e confidiamo nel rispetto delle normative anti-Covid da parte di tutti i cittadini. Il superamento di questa crisi passa anche e soprattutto l’osservazione di comportamenti responsabili”.

E’ possibile scaricare il modulo per presentare domanda di riduzione della Tari nel Comune di Pellezzano o dal sito istituzionale dell’Ente (link)

Allegato formato jpeg