L’Amministrazione chiede il potenziamento delle linee di trasporto scolastiche ed universitarie

Pubblicato il 25 ottobre 2019 • Comune , Mobilità , Scuola , Servizi , Università

Questa mattina il Sindaco Dott. Francesco Morra ed il Consigliere delegato ai trasporti Ivan Facenda, recependo le richieste di genitori, studenti e pendolari, hanno inoltrato formale richiesta di potenziamento del trasporto pubblico locale su gomma agli organi competenti. 

 

L’importante, giusta ed essenziale campagna della Regione Campania di rilascio dell’abbonamento gratuito per gli studenti ha inevitabilmente determinato un incremento della domanda, a fronte della quale, l’offerta attuale, nonostante i potenziamenti ottenuti da quest’Amministrazione lo scorso anno, non risulta adeguata.

 

Pertanto è stata richiesta l’istituzione di una terza bis n.22 nella fascia oraria 07:20-07:40 e l’istituzione di nuove corse della linea universitaria n.57. 

 

L’Amministrazione Comunale inoltre, si è resa disponibile a prendere parte ai tavoli relativi alla progettazione della metropolitana ferroviaria Salerno - Baronissi Università - Fisciano Università, affinché anche il nostro Comune possa essere servito dal nascente servizio.

Pagina 2
Allegato formato jpeg
Scarica
Pagina 1
Allegato formato jpeg
Scarica