“La Diversabilità: un’opportunità”

Pubblicato il 6 luglio 2019 • Comune , Pari opportunità , Sociale

In occasione del Convegno  organizzato dalla Commissione P.O. in data 29 maggio presso il  Comune di Pellezzano dal titolo "La Diversabilita' : un 'Opportunità. Verso l'inclusione sociale" la Prof.ssa Maria Luisa Iavarone, docente di Pedagogia presso l'università Parthenope di Napoli, ha consegnato all’ente guidato dal Sindaco dott. Francesco Morra, la maglia "ARTUR” per  contrastare la violenza e il bullismo, in ricordo della vicenda di cui è stato vittima il figlio Arturo, accoltellato lo scorso inverno da una baby gang in una via centrale di Napoli. A.R.T.U.R. è l'acronimo di “Associazione Adulti  responsabili uniti contro il rischio”. La mamma di Arturo ha fondato l'Associazione Artur per sensibilizzare e unire la cittadinanza e i genitori contro un fenomeno in costante e preoccupante crescita.
Il Sindaco di Pellezzano, dott. Morra, ringrazia la Prof.ssa Iavarone ricordandole che il Comune di Pellezzano offrirà sempre il proprio sostegno e sarà sempre vicino ad iniziative che promuovono l’inclusione sociale, il dialogo e il confronto, per favorire lo sviluppo di una crescita sana tra le giovani generazioni.

Allegato formato jpeg