Legambiente regala un viaggio premio a Bruxelles per i Cittadini che si impegnano con un gesto d’amore per la propria Citttà

Pubblicato il 3 dicembre 2019 • Ambiente , Comune

Il Premio Resilienza “Marzia Pisapia” arriva al suo secondo anno ed è una iniziativa promossa dalla Famiglia Pisapia e dall’Associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente con l’obiettivo di premiare i cittadini meritevoli che si sono resi protagonisti di azioni concrete per la valorizzazione e la tutela del territorio.
Il Premio è intitolato a Marzia, una giovane cavese prematuramente scomparsa nell’autunno 2018, dopo aver combattuto per tanti anni contro la malattia, e nonostante le avversità ha vissuto sempre armata del suo splendido sorriso e di tanta determinazione, a testimonianza del suo immenso amore per la vita. Quello che Marzia ha saputo trasmettere è un chiaro esempio di resilienza: la capacità di saper resistere e lottare contro i cambiamenti, un percorso di trasformazione innescato anche da un piccolo gesto e che riesce a coinvolgere un’intera comunità grazie alla potenza del suo messaggio.
Partecipare quest’anno al Premio è davvero semplice: viene chiesto a tutti i cittadini di immortalare – con un collage fotografico o con un video time-lapse – il “prima” e il “dopo” di un’azione di abbellimento o di pulizia di uno spazio urbano e caricarlo sul sito www.legambientecava.it nella sezione Premio Resilienza “Marzia Pisapia” oppure basta inviare l’elaborato all’indirizzo mail info@legambientecava.it.
Tutti i cittadini di Cava de’ Tirreni, Vietri Sul Mare e Pellezzano sono invitati a rimboccarsi le maniche e perché in palio c’è un bellissimo premio: un viaggio per 2 persone a Bruxelles con data da concordare con il vincitore!
Sentitevi liberi di abbellire o ripulire e valorizzare al meglio un piccolo angolo della città e scegliete l’amico, il familiare o il parente con cui desiderereste visitare Bruxelles.
La fase finale si concluderà il 21 dicembre nella Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni con l’assegnazione del premio Resilienza “Marzia Pisapia” al vincitore scelto tra i primi 3 elaborati che riceveranno più voti sui social.
Per avere ulteriori informazioni, Legambiente vi aspetta all’aperitivo Green il prossimo 6 dicembre in Piazza Duomo ospitati da Madomoiselle Charlotte dalle ore 19:00, oppure si può consultare il regolamento su http://www.legambientecava.it/premioresilienza.
Mostra quanto sei resiliente! Nel ricordo di Marzia.