Martedi’ 17 gennaio 2023 a coperchia di pellezzano solenni festeggiamenti in onore di santantuono protettore degli animali

Pubblicato il 7 gennaio 2023 • Ambiente , Comune , Cultura

MARTEDI’ 17 GENNAIO 2023 A COPERCHIA DI PELLEZZANO SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTANTUONO PROTETTORE DEGLI ANIMALI

Tutto pronto a Pellezzano per i solenni festeggiamenti in onore di Santantuono protettore degli animali. L’appuntamento è fissato per il giorno martedì 17 gennaio 2023 con un ricco programma organizzato dal Comitato Festa “San Nicola” della frazione di Coperchia con il patrocinio del Comune di Pellezzano.

“Come da consolidata tradizione – afferma il sindaco di Pellezzano Francesco Morra – anche quest’anno la festa di Santantuono sarà degnamente celebrata alla frazione Coperchia con un ricco ed articolato programma, sia religioso che civile. Rivolgo un sentito e caloroso ringraziamento al parroco della parrocchia di San Nicola don Antonio Pagano e ai membri del Comitato Festa “San Nicola” di Coperchia per la efficiente organizzazione e la certosina cura di ogni dettaglio dei festeggiamenti in onore di Santantuono”.

Il programma delle celebrazioni in onore di Santantuono è così articolato:

- alle ore 18.00 celebrazione eucaristica nella chiesa di San Nicola di Coperchia;
- alle ore 19.00 benedizione del fuoco e degli animali domestici presso il nuovo parcheggio con i saluti del Sindaco Francesco Morra;
- alle ore 20.00 accensione del falò di Santantuono accompagnata dalla degustazione di prodotti tipici locali, da musica e balli;
- alle ore 22.00 chiusura con l’estrazione della lotteria di Santatuono

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa.