๐๐„๐‹๐‹๐„๐™๐™๐€๐๐Ž: ๐Ÿ“๐ŸŽ๐ŸŽ ๐’๐“๐„๐‹๐‹๐„ ๐ƒ๐ˆ ๐๐€๐“๐€๐‹๐„ ๐†๐‘๐€๐“๐ˆ๐’

Pubblicato il 20 dicembre 2022 โ€ข Ambiente , Comune

Cinquecento Stelle di Natale a disposizione dei cittadini. Da domani mattina è possibile ritirarle gratuitamente presso il nuovo parcheggio di Piazza Libertà a Coperchia.

Le piantine sono arrivate oggi da un impianto di compostaggio che lavora i rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata.

Le Stelle di Natale, sono prodotte in serre, concimate con il compost e riscaldate con l’aria calda proveniente dalle biocelle per la produzione dell’ammendante dai rifiuti organici delle nostre cucine.

๐’๐ข ๐ฉ๐ซ๐ž๐œ๐ข๐ฌ๐š ๐œ๐ก๐ž ๐ฌ๐š๐ซ๐šฬ€ ๐œ๐จ๐ง๐ฌ๐ž๐ ๐ง๐š๐ญ๐š ๐ฎ๐ง๐š ๐ฌ๐จ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ญ๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐๐ข ๐๐š๐ญ๐š๐ฅ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ง๐ฎ๐œ๐ฅ๐ž๐จ ๐Ÿ๐š๐ฆ๐ข๐ฅ๐ข๐š๐ซ๐ž ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฏ๐ข๐š ๐ž๐ฌ๐ข๐›๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐œ๐จ๐๐ข๐œ๐ž ๐Ÿ๐ข๐ฌ๐œ๐š๐ฅ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ’๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ฌ๐ญ๐š๐ญ๐š๐ซ๐ข๐จ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ญ๐š๐ซ๐ข. ๐๐จ๐ง ๐žฬ€ ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ฌ๐ข๐›๐ข๐ฅ๐ž ๐ฉ๐ซ๐ž๐ง๐จ๐ญ๐š๐ซ๐ž ๐›๐ข๐ฌ๐จ๐ ๐ง๐š ๐ซ๐ž๐œ๐š๐ซ๐ฌ๐ข ๐๐ข๐ซ๐ž๐ญ๐ญ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐ข๐ง ๐ฅ๐จ๐œ๐จ.

Un esempio virtuoso di economia circolare โ™ป๏ธ

Francesco Morra Sindaco