Pellezzano individuata come Best Practice per il RIPAM

Pubblicato il 26 febbraio 2021 • Comune

Il Comune di Pellezzano è stato individuato tra i comuni “Best Practice” per l’applicazione del progetto RIPAM - FORMEZ PA della Regione Campania, grazie al quale migliaia di donne ed uomini hanno potuto rimpinguare gli organici della Pubbliche Amministrazioni del territorio regionale, sempre più ridotti all’osso dai pensionamenti e dalle difficoltà di assunzione.

Al momento, al Comune di Pellezzano sono state destinate dieci unità, tra le quali parte sono state destinate al Comando di Polizia Municipale.

Ed è stato proprio il Responsabile dell’Area, il Comandante Ten.Carmine Somma, ad aver illustrato nel corso di una video intervista, come si è concretizzata l’applicazione al lavoro ed alle mansioni previste, e quale è la tipica impostazione che viene data ad un agente di Polizia Municipale che entra a far parte del Comando di Pellezzano. Le attività sono molteplici: dal pattugliamento del territorio all’assistenza in caso di sinistri stradali, sino alla delicata gestione dell’attività di Polizia Giudiziaria e dell’emergenza COVID-19.

“Per questo” afferma il Ten. C.Somma “È necessario che ogni agente abbia la formazione necessaria per garantire il primo intervento, e successivamente ci si rapporterà sulla base delle specifiche attitudini”.

L’intervista è stata moderata dal Comandante della Polizia Municipale del Comune di Atripalda Cap. Domenico Giannetta, ed ha visto anche la partecipazione del Comandante della Polizia Municipale del Comune di Napoli Gen. Ciro Esposito.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ringraziano tutti gli Uffici per la competenza e l’abnegazione con cui ogni giorno rendono il proprio servizio alla Cittadinanza, anche e soprattutto in un periodo così delicato.

VIDEO