Pellezzano premia il merito 2019

Pubblicato il 1 novembre 2019 • Comune , Giovani , Scuola

"Si è concluso ieri per Francesca, Gilda, Martina, Jessica e Maria , le cinque neo-diplomate meritevoli all' esame di Stato, il viaggio premio nella città di #Matera insignita #Capitale_della_cultura_europea2019.
Da Consigliere delegato alle Politiche giovanili, a conclusione di questa bella esperienza, sia personale che condivisa, posso affermare con certezza, che è stato concretizzato, nei fatti, la buona riuscita di un valido e stimolante momento formativo per queste nostre #giovani del #territorio alle quali rivolgo un plauso ai meriti per cui si sono distinte.
Un'occasione fantastica dove le emozioni del singolo sono state le emozioni del gruppo vivendo in maniera amplificata questa esperienza particolare nella I^ Capitale della cultura europea del #Sud #Italia che dal passato cupo e mortificato oggi vive il giusto riscatto e la dovuta rivincita.
Voglio pertanto ringraziare, le giovani partecipanti e il Consigliere Ivan Facenda per aver trascorso insieme piacevoli momenti di svago e confronto ed il Sindaco Dott. Francesco Morra per aver da subito apprezzato e condiviso la mia scelta riguardo alla meta.
Che dire, dunque, tre giorni nella città dei Sassi è stato come fare un viaggio indietro nel tempo, tra gli insediamenti abitativi della preistoria, dell' epoca normanna fino a quelli più recenti di epoca rinascientale e barocca godendo di paesaggi mozzafiato senza tralasciare #tradizione_artigiana, #cultura_popolare e #cucina_locale, un intreccio speciale che fanno di Matera una #città unica e spettacolare nel suo genere che si appresta ad aprire le porte al futuro".

Marco Rago

Consigliere Comunale con delega alle Politiche Giovanili