Proiezione film per Ugo Marano al Teatro Charlot

Pubblicato il 18 ottobre 2021 • Comune , Cultura

“Ugo Marano Ego Sum Liber”: questo il titolo del suggestivo video dedicato all’artista Ugo Marano, raccontato attraverso il fluire delle emozioni evocate dai pensieri, i luoghi, le opere e i ricordi della sua musa ispiratrice, la moglie Stefania Mazzola”.
 
Il video verrà proiettato lunedì 18 Ottobre presso il nuovo Cinema Teatro “Charlot” alla frazione Capezzano di Pellezzano con una programmazione che prevede:
-      alle ore 19.00 la presentazione del catalogo “La casa dell’angelo – 5 Artisti per Ugo Marano;
-      alle ore 20.00 la proiezione del film “Ugo Marano Ego Sum Liber”
“E’ sempre un onore per il nostro Comune – dichiara il Primo Cittadino – ospitare eventi di livello culturale per omaggiare personaggi appartenenti al nostro territorio che hanno fatto la storia conferendo al loro luogo di origine lustro e valore aggiunto. Ugo Marano è tra quelli che meritano di essere omaggiati per il suo estro e la sua arte indiscussa, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. Un ricordo che assume un sapore ancora più caratteristico perché la proiezione del video viene eseguita nel nuovo teatro cinema “Charlot”, diventato centro di attrazione culturale del nostro territorio”.
 
La proiezione del video viene proposta a 10 anni dalla scomparsa di Ugo Marano, dalla Scabec, in partnership con i Comuni di Cetara, Pellezzano e Salerno, nell’ambito della rassegna culturale in suo onore per rievocare la "Festa delle idee", istituita dallo stesso artista salernitano durante gli anni della sua attività artistica più fervida.

Locandina
Allegato formato jpeg
Scarica