Prorogata chiusura scuole

Pubblicato il 29 novembre 2020 • Comune

Prorogata la sospensione delle attività didattiche in presenza nel Comune di Pellezzano. Il provvedimento è stato adottato con apposita Ordinanza Sindacale la num. 316/2020, emessa in data odierna, che richiamando i vari DPCM e Ordinanze Regionali, ha previsto una proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale, già predisposta con la precedente ordinanza dello scorso 18 novembre, fino al prossimo 5 dicembre, riservandosi ogni successiva valutazione sulla base dei monitoraggi e dei dai che si renderanno disponibili.

"Ho ritenuto opportuno - ha spiegato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - prorogare almeno fino a venerdì prossimo la sospensione delle attività didattiche in presenza. Ci troviamo in un momento molto delicato, con la Campania che resta ancora in zona rossa. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia. L'augurio è che con il prossimo anno e con l'avvento del vaccino, gradualmente, possa tornare tutto alla normalità, comprese le lezioni scolastiche in presenza".

L'ordinanza specifica che sono fatte salve le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, le quali continueranno a svolgersi in presenza, previa valutazione dell'Istituto Scolastico.

Pag.1

Allegato formato jpeg