Pubblicata la gara per il rifacimento delle strade Provinciali

Pubblicato il 4 maggio 2020 • Comune , Mobilità , Opere , Viabilità

Tutto pronto a Pellezzano per i lavori di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale, per la cui esecuzione è stato stanziato un finanziamento di 700mila euro concesso dalla Regione Campania nell’ambito della Piano “Por Fesr Campania 2014 – 2020”.
L’appalto riguarda l’esecuzione di lavori che interesseranno la principale arteria di collegamento del Comune di Pellezzano, la strada provinciale numero 27/a Fratte-Pellezzano, che attraversa tutto il territorio comunale, da Capezzano a Capriglia. Alcuni piccoli tratti di intervento sono previsti sulla strada provinciale che collega la S.R. ex SS. 88 alla frazione Coperchia e via Nofilo a Cologna.
“I lavori da realizzazione riguardano la manutenzione straordinaria e la conseguente messa in sicurezza veicolare di alcune strade del territorio comunale in ambito urbano, mediante fresatura del conglomerato bituminoso della pavimentazione esistente; trasporto a discarica autorizzata del materiale di risulta; posa in opera del nuovo conglomerato bituminoso per strato di usura (tappetino) da cm. 3 per una superficie di circa 47.000mq.; nuova segnaletica orizzontale per oltre 20.000 metri lineari; collocazione di nuova segnaletica verticale e specchi; posa in opera di barriere di contenimento stradale (guard-rail) per circa 2.180 metri lineari.
“Non solo emergenza sanitaria – ha dichiarato il Sindaco, dott. Francesco Morra – il nostro Ente è impegnato anche su altri fronti per garantire l’avanzamento di lavori di pubblica utilità come questo di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale. Ringrazio la Regione Campania e il Presidente Vincenzo De Luca, per aver trasferito i fondi necessari all’intervento, nella speranza che l’avvio di questi lavori possano costituire anche un segnale di ripresa nel cammino verso una normalità perduta a causa di questo nemico invisibile. Insieme ce la faremo”.

La gara verrà svolta con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per cui a margine della stessa potranno registrarsi ulteriori incrementi delle lavorazioni previste in progetto a seguito dell’esame della proposta della ditta aggiudicataria dei lavori.

Il Capitolato speciale d’appalto e tutto il progetto esecutivo dell’intervento possono essere acquisiti attraverso il sito web del Comune di Pellezzano all’indirizzo: www.comune.pellezzano.sa.it IV.3.5 Termine ultimo per il ricevimento delle offerte GIORNO: 25 maggio 2020 ORA: 12:00 IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerte GIORNI: 180 IV.3.8 Data e modalità di apertura delle offerte GIORNO: 26 maggio 2020 ORA: 10:00 c/o Ufficio Tecnico – Comune di Pellezzano.