Raccogli e sarai premiato

Pubblicato il 29 dicembre 2021 โ€ข Agricoltura , Ambiente , Comune โ€ข via delle Fratte Lago, 84080 Pellezzano SA, Italia

Al via a Pellezzano la campagna di sensibilizzazione per la raccolta e il riciclo degli oli vegetali usati, promossa dall’Ente Comune per favorire tra l’opinione pubblica un maggiore apprendimento in termini di tutela della salute e rispetto ambientale, due aspetti del vivere quotidiano che consentono un incremento del senso civico da parte di tutti i cittadini.

“Non buttarlo a casa tua!”. Con questo slogan, la campagna di sensibilizzazione invita i residenti di Pellezzano a consegnare gli oli vegetali esausti presso il Centro di Raccolta Comunale di via delle Fratte Lago alla frazione Cologna. Per ogni 5 litri di olio vegetale esausto che verrà raccolto e consegnato al Centro di Cologna verrà offerto in OMAGGIO 1 LITRO DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA.

“๐‘ฐ๐’๐’”๐’Š๐’†๐’Ž๐’† ๐’‚๐’Š ๐’„๐’๐’Ž๐’‘๐’†๐’•๐’†๐’๐’•๐’Š ๐’๐’“๐’ˆ๐’‚๐’๐’Š๐’”๐’Ž๐’Š ๐’„๐’๐’Ž๐’–๐’๐’‚๐’๐’Š ๐’† ๐’‚๐’๐’’๐’‚๐’”๐’”๐’†๐’”๐’”๐’๐’“๐’† ๐’‚๐’๐’’๐’‚๐’Ž๐’ƒ๐’Š๐’†๐’๐’•๐’† ๐‘ด๐’Š๐’„๐’‰๐’†๐’๐’† ๐‘ด๐’–๐’“๐’Š๐’๐’ - ๐’‰๐’‚ ๐’”๐’‘๐’Š๐’†๐’ˆ๐’‚๐’•๐’ ๐’Š๐’ ๐‘บ๐’Š๐’๐’…๐’‚๐’„๐’, ๐’…๐’๐’•๐’•. ๐‘ญ๐’“๐’‚๐’๐’„๐’†๐’”๐’„๐’ ๐‘ด๐’๐’“๐’“๐’‚ – ๐’‚๐’ƒ๐’ƒ๐’Š๐’‚๐’Ž๐’ ๐’‘๐’†๐’๐’”๐’‚๐’•๐’ ๐’…๐’Š ๐’‘๐’“๐’†๐’Ž๐’Š๐’‚๐’“๐’† ๐’Š ๐’„๐’Š๐’•๐’•๐’‚๐’…๐’Š๐’๐’Š ๐’‘๐’Š๐’–ฬ€ ๐’—๐’Š๐’“๐’•๐’–๐’๐’”๐’Š ๐’‚๐’•๐’•๐’“๐’‚๐’—๐’†๐’“๐’”๐’ ๐’–๐’๐’‚ ๐’„๐’‚๐’Ž๐’‘๐’‚๐’ˆ๐’๐’‚ ๐’…๐’Š ๐’”๐’†๐’๐’”๐’Š๐’ƒ๐’Š๐’๐’Š๐’›๐’›๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’„๐’‰๐’† ๐’Ž๐’Š๐’“๐’‚ ๐’‚ ๐’“๐’Š๐’…๐’–๐’“๐’“๐’† ๐’–๐’๐’‚ ๐’‘๐’“๐’‚๐’•๐’Š๐’„๐’‚ ๐’Ž๐’๐’๐’•๐’ ๐’…๐’Š๐’‡๐’‡๐’–๐’”๐’‚ ๐’‚ ๐’๐’Š๐’—๐’†๐’๐’๐’ ๐’…๐’๐’Ž๐’†๐’”๐’•๐’Š๐’„๐’: ๐’’๐’–๐’†๐’๐’๐’‚ ๐’…๐’Š ๐’”๐’—๐’†๐’“๐’”๐’‚๐’“๐’† ๐’’๐’๐’๐’Š๐’ ๐’…๐’‚ ๐’„๐’–๐’„๐’Š๐’๐’‚ ๐’‚๐’๐’’๐’Š๐’๐’•๐’†๐’“๐’๐’ ๐’…๐’†๐’ ๐’‘๐’“๐’๐’‘๐’“๐’Š๐’ ๐’๐’‚๐’—๐’‚๐’๐’…๐’Š๐’๐’, ๐’„๐’๐’ ๐’Š๐’ ๐’‘๐’†๐’“๐’Š๐’„๐’๐’๐’ ๐’…๐’Š ๐’…๐’Š๐’”๐’‘๐’†๐’“๐’”๐’Š๐’๐’๐’† ๐’† ๐’”๐’„๐’‚๐’“๐’Š๐’„๐’ ๐’…๐’†๐’๐’๐’ ๐’”๐’•๐’†๐’”๐’”๐’ ๐’๐’†๐’Š ๐’„๐’๐’“๐’”๐’Š ๐’…’๐’‚๐’„๐’’๐’–๐’‚ ๐’†, ๐’’๐’–๐’Š๐’๐’…๐’Š, ๐’„๐’๐’ ๐’–๐’ ๐’„๐’๐’๐’”๐’†๐’ˆ๐’–๐’†๐’๐’•๐’† ๐’“๐’Š๐’”๐’„๐’‰๐’Š๐’ ๐’…๐’Š ๐’Š๐’๐’’๐’–๐’Š๐’๐’‚๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’ ๐’‚๐’Ž๐’ƒ๐’Š๐’†๐’๐’•๐’‚๐’๐’†”.

“Per la prima volta – conclude il Sindaco Morra – i cittadini virtuosi saranno premiati attraverso questo incentivo che ci aiuta a rispettare l’ambiente. Ci attendiamo una risposta positiva da parte di tutti ringraziando, sin da ora, a nome mio e dell’amministrazione comunale, coloro che collaboreranno per portare avanti questi esempi di virtuosismo e rispetto per la natura. ๐‘๐ž๐ฌ๐ญ๐š๐ง๐๐จ ๐ข๐ง ๐ญ๐ž๐ฆ๐š ๐๐ข ๐ซ๐š๐œ๐œ๐จ๐ฅ๐ญ๐š ๐๐ข๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ž๐ง๐ณ๐ข๐š๐ญ๐š, ๐ซ๐ข๐œ๐จ๐ซ๐๐จ ๐ข๐ง๐จ๐ฅ๐ญ๐ซ๐ž ๐œ๐ก๐ž ๐ข๐ฅ ๐ง๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐จ ๐„๐ง๐ญ๐ž ๐ช๐ฎ๐ž๐ฌ๐ญ'๐š๐ง๐ง๐จ ๐ก๐š ๐ซ๐š๐ ๐ ๐ข๐ฎ๐ง๐ญ๐จ ๐ฅ๐š ๐ฉ๐ž๐ซ๐œ๐ž๐ง๐ญ๐ฎ๐š๐ฅ๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐Ÿ•๐Ÿ•%, ๐Ÿ๐ซ๐ฎ๐ญ๐ญ๐จ ๐๐ข ๐ฎ๐ง ๐ ๐ซ๐š๐ง๐๐ž ๐ข๐ฆ๐ฉ๐ž๐ ๐ง๐จ ๐ฌ๐ข๐š ๐๐š ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ'๐€๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐œ๐ก๐ž ๐๐ž๐ข ๐œ๐ข๐ญ๐ญ๐š๐๐ข๐ง๐ข ๐ซ๐ž๐ฌ๐ข๐๐ž๐ง๐ญ๐ข, ๐œ๐ก๐ž ๐ก๐š๐ง๐ง๐จ ๐ฆ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ญ๐จ ๐ ๐ซ๐š๐ง๐๐ž ๐ฌ๐ž๐ง๐ฌ๐ข๐›๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐ข๐ง ๐ญ๐š๐ฅ ๐ฌ๐ž๐ง๐ฌ๐จ".

La campagna di sensibilizzazione parte dal Primo Gennaio 2022. La consegna dell’olio esausto presso il Centro di Raccolta a Cologna può essere effettuata dal Lunedì al Sabato dalle alle 6,00 alle 12,00, dove il personale addetto alla raccolta provvederà a donare l’olio extravergine di oliva a tutti i cittadini virtuosi che consegneranno i 5 litri di olio esausti che servono per ottenere il premio.

Allegato formato jpeg