Raccolta differenziata: cosa si butta oggi?

Pubblicato il 7 gennaio 2019 β€’ Ambiente

ZONA DOMESTICA 1 (Pellezzano Capoluogo, Coperchia, Capriglia) e ZONA DOMESTICA 2 (Capezzano e Cologna):

• Secco indifferenziato: Per secco indifferenziato si intendono i rifiuti indifferenziati che non possono altrimenti essere differenziati quali, ad esempio: - gomma - cassette audio e video - film di nylon, borsette, cellophane - posate di plastica - secchielli, bacinelle e giocattoli - penne e piccoli oggetti in plastica e bakelite - carta oleata , plastificata -calze di nylon - stracci non riciclabili - cocci di ceramica - assorbenti – cosmetici - polveri dell’aspirapolvere - piccoli oggetti in legno – piccole lampadine. Conferire il rifiuto all'interno di sacchi trasparenti (ex sacco nero) per la spazzatura in prossimità della propria abitazione e comunque in un luogo accessibile al mezzo di raccolta dopo le ore 21 del giorno precedente la raccolta prevista dal calendario.

Si ricorda che per smaltire i Rifiuti Ingombranti e le Ramaglie Domestiche, è possibile contattare la Pellezzano Servizi ai numeri 089566844 - 335227882 per prenotare il ritiro domiciliare gratuito, oppure è possibile conferirli autonomamente presso il Centro di Raccolta Comunale in Via delle Fratte Lago nei giorni Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 06:00 alle ore 12:00.

Inoltre, tutti i giorni è possibile conferire:

• Pannolini e pannoloni: Cestinare in un sacco bianco con croce rossa;
  • Vetro: Depositare nelle apposite campane presenti sul territorio comunale;
  • Farmaci: Depositare negli appositi contenitori presenti sul territorio;
  • Pile: Depositare negli appositi contenitori presenti negli esercizi commerciali;
  • Oli da cucina esausti: Depositare direttamente c/o i vari Centri di Raccolta sul territorio: Centro di raccolta Comunale in via Delle Fratte Lago, Serra Wenner Via Filanda Capezzano, area verde Via Migliaccio Capriglia, area sala Parrocchiale Pellezzano, c/o sede Pellezzano Servizi Cologna,c/o ex mattatoio Coperchia, area Canonica Coperchia.

Scarica l’app #Municipium sul tuo smartphone iOS/Android, oppure visita il nuovo portale istituzionale www.comune.pellezzano.sa.it per consultare: