Richiesta banco alimentare

Pubblicato il 22 gennaio 2021 • Comune , Sociale

Il Comune di Pellezzano ha aderito per il triennio 2021/2023, al progetto Banco Alimentare Campania “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità.
Il presente avviso pubblico è finalizzato all’individuazione di n° 100 beneficiari cui distribuire Pacchi Alimentari a partire dall'anno in corso (2021).
La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di Pellezzano che vivono un disagio socio-economico.
Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Chi beneficerà di tale aiuto non potrà beneficiare di contributo economico.
BENEFICIARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITA’
Per beneficiari si intendono i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che:
• risiedono nel Comune di Pellezzano;
• sono cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189);
• nell’apposita Attestazione riportano un valore ISEE non superiore ad euro 10.000,00.

L’avviso e la domanda sono scaricabili nella sezione modulistica URP .

Manifesto

Allegato formato jpeg