Ripulita area invasa dai rifiuti a Coperchia

Pubblicato il 15 giugno 2020 β€’ Ambiente , Comune

Bonificata un'intera area sul territorio della frazione Coperchia di Pellezzano, dove ignoti hanno lasciato una discarica a cielo aperto. L'area è stata invasa da rifiuti di ogni genere che hanno deturpato l'ambiente circostante. Questa mattina, a seguito delle segnalazioni giunte presso l'Ente, il Sindaco dott. Francesco Morra, ha incaricato la “Pellezzano Servizi alla pulizia della zona e alla Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" nucleo guardie ambientali all’installazione di videocamere di sorveglianza gestite dalla Polizia Municipale.

"Purtroppo - ha detto il Primo Cittadino - siamo invasi da incivili che non hanno alcun rispetto per il prossimo, arrecando da anni un danno sia di natura ambientale che nei confronti della salute pubblica. Ringrazio i lavoratori della “Pellezzano Servizi” e i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie", che a seguito della segnalazione pervenuta agli agenti della polizia municipale, hanno immediatamente ripulito l'area, bonificandola e restituendola in degne condizioni ai residenti locali".

Sul luogo dell'accaduto, come riferito dal Sindaco Morra, è stato installato un sistema di videosorveglianza per tenere sotto controllo l'intera area e stanare eventuali trasgressori nel caso si verificassero nuovi scarichi abusivi, ricordando che nei confronti degli incivili identificati verranno applicate le apposite sanzioni.