Ritrovata una tartaruga ferita

Pubblicato il 14 agosto 2020 β€’ Comune

Ritrovata, ieri sera, in via Ten. Farina a Pellezzano, una tartaruga che vagava solitaria e ferita. Il ritrovamento è stato effettuato da un residente di passaggio in zona  Davide Longobardi, che ha immediatamente allertato la Polizia Locale e la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”.

Gli agenti della Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile sono intervenuti sul posto per recuperare questo esemplare di tartaruga e prestare i soccorsi del caso. 

Le operazioni di salvataggio sono seguite anche dal Sindaco dott. Francesco Morra, che ha lanciato un appello dai social affinché si potesse individuare un eventuale proprietario della tartaruga. 

“Se per caso qualcuno ha smarrito questa tartaruga - ha annunciato il Sindaco - può contattare la Polizia Municipale o la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” per chiederne la restituzione. Intanto ringrazio vigili e volontari per il pronto intervento”.

Nel frattempo, il comandate dei vigili Carmine Somma ha anche allertato la competente ASL territoriale per gestire l’emergenza verificatasi.