Sanificazione luoghi sensibili

Pubblicato il 9 novembre 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute

E’ in corso, a Pellezzano, la sanificazione del territorio comunale posta in essere dai volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” supportati dagli agenti della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Carmine Somma.

Tale intervento riguarda, principalmente, i luoghi sensibili quali: farmacie, uffici comunali, supermercati, banche, strade e piazze che insistono sul territorio comunale, seguendo le linee guida del Protocollo di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 a tutela della salute pubblica dei residenti.

“Considerata la gravità dell’attuale emergenza sanitaria, con i casi di positività in continuo incremento – spiega il Sindaco, dott. Francesco Morra – l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire con appositi provvedimento che potessero contenere al massimo la diffusione dei contagi. Insieme ai vari DPCM e Ordinanze Regionali, laddove necessario, sono state emanate apposite ordinanze sindacali per limitare gli assembramenti nei luoghi di aggregazione e, come in questo caso specifico, è stato disposto un intervento di totale sanificazione del territorio per la messa in sicurezza dello stesso e la tutela della salute pubblica”.

L’intervento di sanificazione viene eseguito con i mezzi in dotazione al personale della locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, che già sono intervenuti in fase di lockdown con ottimi risultati.

Il Primo Cittadino, in ultimo, in riferimento alla serietà dell’emergenza in corso, raccomanda vivamente alla cittadinanza di assumere atteggiamenti responsabili e collaborativi al fine di contrastare con maggiore efficacia la recrudescenza derivante dalla presenza di questo nemico invisibile. Inoltre, si ricorda che per tutti i soggetti che stanno osservando il periodo di quarantena obbligatoria, è attivo un numero di supporto psicologico istituito dall’Assessorato alle Politiche Sociali che si riporta di seguito: 089.568745